Progetti

● IMPARARE CON LA ROBOTICA: attività di ambito tecnologico "Imparo con i Lego"

jimu robot Lego

JIMU ROBOT LEGO

Il progetto si rivolge ai ragazzi di seconda e terza scuola secondaria di 1º grado per l'impiego e l'utilizzo di materiali strutturati nell'ambito delle attività denominate "Imparo con i Lego". 

"La robotica educativa, indicata come priorità della scuola italiana dalla Direttiva del MIUR n. 93 del dicembre 2009 in tema di ampliamento Offerta formativa, offre agli insegnanti nuovi strumenti didattici che permettono una didattica attiva, in cui l’apprendimento è stimolato e motivato. In particolare la robotica è una tecnologia concreta, manipolabile, lontana dall’immaterialità di quanto avviene con il computer.
Costruire e programmare un piccolo robot per svolgere un compito è un ottimo esercizio che costringe gli alunni a ipotizzare soluzioni a eventuali problemi, programmare e collaudare il robot, valutarlo e documentare l’esperienza realizzata." Cit Erickson - Applicazioni di Problem Solving.

Leggi anche Imparare con la robotica

Leggi qui il file del progetto

Istituto Comprensivo Statale Caerano di San Marco (TV)
Tel. 0423 650095 - Fax 0423 650810- TVIC82100R - Codice Fiscale 83005610262
PEC tvic82100r@pec.istruzione.it - E-mail segreteria@iccaerano.it

I materiali (foto, video, proggetti…) pubblicati in questo sito sono TUTTI coperti da copyright e sono di proprietà ESCLUSIVA dell'Istituto Comprensivo di Caerano di San Marco. È inoltre vietata la riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione Copyright@2017 Right Riserved. NOTE LEGALI: www.iccaerano.it è un progetto di Istituto Comprensivo Statale di Caerano di S.Marco Dirigente Scolastico Dott.ssa Cristina Beltrame Responsabile I.C.Caerano di S.Marco, Webmaster docente Chiara Casagrande Responsabile funzione strumentale sitoweb

Joomla templates by a4joomla